Under 13 3×3: … chiudiamo la giornata con un secondo posto

IVM Vs.  Powervolley Milano 2.0 Ssdar.l  1-2

(15/8-13/15-13/15)

Polisportiva Remo Mori Vs.  IVM 3-1

(9/15-8/15-11/15)

IVM Vs.  Stars Volley  3-0

(15/4-15/6-15/4)

Dopo un’entusiasmante “corsa in pole position” per tutto il campionato, coronata dal titolo di campione provinciale Under 13 maschile 3x 3 per il terzo anno consecutivo,  domenica 14 aprile a partire dalle 15.00 abbiamo ospitato la prima fase regionale.

Il primo approccio visivo con le altre tre squadre, Powervolley Segrate, Polisportiva Remo Mori Mantova e Stars Volley Mortara, ci ha rassicurato, vista la statura normale di tutti gli atleti, al pari dei nostri 2006, tranne un unico gigante (buono) nella squadra di Mortara.

Il nostro Coach Alessandro ha anche preparato una nuova maglietta da riscaldamento con una simpatica frase in dialetto verificata da Bea!

Anche per questa fase, come già accaduto domenica scorsa x Under 14, la programmazione delle gare non ci ha aiutato perché il primo incontro delle 15.00 ci vedeva opposti alla diretta concorrente al passaggio alla seconda fase, Powervolley Segrate.

Pronti, via: primo set belli carichi, concentrati e con pochissimi errori, vinto 15 a 8. Nel secondo set PowerVolley cresce e noi sbagliamo nei momenti più delicati,  perso 13 a 15.

Il terzo set vale l’intera fase: cresce la tensione, il Commissario di Campo ha il suo bel daffare a tenere calme le due panchine! Un calo di attenzione e qualche errore di troppo decidono il set, la partita ed il passaggio alla seconda fase di Powervolley : perso 13 a 15.

La delusione e’ tanta, ma dobbiamo reagire e giocare al meglio le altre due gare del pomeriggio, sperando che Polisportiva Remo Mori Mantova faccia il colpaccio battendo Powervolley! Il miracolo però non accade e chiudiamo la giornata con un secondo posto.

Forza ragazzi,  bravi comunque! Mettiamo già la testa alle prossime gare del campionato Under 13 6×6, alla prossima finale provinciale ed alla successiva fase regionale (speriamo)!

Vi aspettiamo come sempre numerosi e rumorosi a fare il tifo per i nostri under terribili!