U15 – Sconfitta amara

Pro Patria Busto Vs  IVM Insubria Volley Mornago 3-0

(25/19 25/19 26/24)

Partita complicata sin dall’inizio quella giocata dai nostri atleti contro l’acerba, solo tecnicamente, squadra di Busto Arsizio.

Nel primo set i nostri atleti non sono riusciti a sfruttare la debole ricezione degli avversari: con battute semplici o fallose hanno lasciato campo libero agli avversari che, avendo dalla loro “qualche” centimetro in più, non si sono fatti impensierire dal nostro muro.

All’inizio del secondo parziale la squadra è scesa in campo poco concentrata e con una serie di errori gratuiti, un po’ in tutti i fondamentali, ha permesso alla squadra di Busto di prendere il largo. Poi, il richiamo all’ordine ed alla pazienza del nostro Coach, ha permesso ai nostri ragazzi di giocare alla pari, non riuscendo però a colmare il gap iniziale.

Terzo set giocato invece discretamente, punto a punto sino al momento cruciale del parziale: in vantaggio 23 a 24 un paio di ns. errori banali ed un ottimo attacco della squadra di casa chiudono set ed incontro.

Dobbiamo ancora lavorare molto in allenamento, soprattutto dal punto di vista mentale (approccio alla gara, ordine in campo, consapevolezza dei propri mezzi).

Di contro, abbiamo anche visto belle giocate dal centro, da posto quattro e dalla seconda linea! 

Forza ragazzi, ci rifaremo nella gara di ritorno in casa !