Prima Divisione Junior – Un’altra bella partita

Pro Patria Busto Vs IVM Insubria Volley Mornago Junior 3-0

(25/22 25/21 25/14)

Un’altra bella partita quella giocata dai nostri atleti in questa gara di recupero a casa di Pro Patria, contro una squadra giovane che, con i tre punti di questo incontro, guadagna la testa della classifica.

Nei primi due set i nostri ragazzi, con un’ottima ricezione sulle forti battute in salto degli avversari e un buon gioco in attacco, hanno condotto l’inizio di entrambi i parziali per poi andare a giocare punto a punto sino al 20 pari … poi è mancata quel filo di esperienza e di determinazione che ha permesso agli avversari, con qualche pallonetto che ha preso alla sprovvista i nostri e qualche buona giocata, di chiudere i due parziali.

Nel terzo parziale il solito calo di concentrazione ed il nostro attacco meno incisivo ha permesso agli avversari di controllare il gioco ed aggiudicarsi senza grossi problemi set ed incontro.

Torniamo a casa ancora una volta a mani vuote, ma consapevoli di poter giocarci, senza sfigurare, le gare di questo campionato di prima divisione … anche contro la capolista del girone.

“Si paga ancora la nostra poca esperienza e il carattere poco aggressivo della nostra squadra, bisogna però chiarire che la crescita c’è e si vede tutta!” ci dice coach Lorenzo, “infatti la posizione in classifica falsa un pochetto i nostri miglioramenti, possiamo fare bene e prenderci qualche soddisfazione in più in campo”.

Bravi ragazzi!