Prima Divisione – Che Carattere!

Karasuno Vs Insubria Volley Mornago Blu 2-3

(25/14 19/25 20/25 25/11 14/16)


Conosci gli avversari, sai che devi aggredirli e non farli giocare altrimenti sanno far male (hanno strappato un punto a Villa Guardia!)….

Poi ti ritrovi alla fine del primo set come un gattino bagnato a cercare di capire cosa è successo… due break importanti di 7-8 punti, la palla che non vuol cadere nel campo avversario, attacchi murati che tornano nel nostro campo alla velocità della luce….

Ma gli occhi ci sono, così come la consapevolezza che ognuno può contare sull’altro.

Si riparte, Vergiate scappa ancora, ma il vento è cambiato e i nostri ragazzi iniziano a martellare in battuta e in attacco, complice una migliore ricezione.

Si vola e si vince il secondo e terzo set, non senza soffrire, ma con tanta determinazione e cattiveria.
Il quarto set è la fotocopia del primo: è Karasumo a fare la partita e a chiudere ogni via di uscita ai nostri giocatori.

Si va al quinto, Vergiate vola sull’entusiasmo del set precedente: si cambia campo sull’8 a 3, si va sotto fino al 11-5.

Ormai sembra fatta, ma gli occhi e il cuore ci sono, ognuno sa che deve dare il massimo fino alla fine! E così è: inizia l’entusiasmante rimonta che tuttavia ci vede arrivare al 13-10 per gli avversari. MAI MOLLARE è il grido di battaglia, la testa è alta, la curva è con noi: si impatta sul 13 pari per poi chiudere senza discussone set e partita!

SPETTACOLARI!!!!

Coach Zanon