Serie C: … derby amaro.

PRIVATASSISTENZA GALLARATE Vs.  GALSTAFF INSUBRIA VOLLEY MORNAGO 3-1

(22/25-25/17-25/22-25/17)

Sabato 9 febbraio, presso la palestra in via Madonna in Campagna a Gallarate, si è tenuto il derby contro Pallavolo Gallarate: il risultato finale ha premiato la squadra di casa.

Risultato che lascia l’amaro in bocca, dopo lo stop subito in casa contro Bocconi era necessario riprendere a macinare punti, purtroppo la capacità del nostro gruppo di reggere la pressione non è ancora stabile e sabato ne è stata la prova.

Dopo un primo set in cui i nostri atleti sono riusciti a contenere Gallarate chiudendo il parziale, con fatica, a nostro favore, nel secondo c’è stato un tracollo, gli avversari hanno cambiato il loro modo di attaccare e la nostra compagine non è riuscita ad adattarsi e questo ha fatto si che il set scivolasse via senza mai una vera reazione dei nostri atleti.

Il terzo set, dopo una strigliata del coach, i nostri atleti sono ripartiti bene, macinando punti, ma nei momenti topici la nostra squadra non è riuscita a contrastare in modo efficace il gioco degli avversari, permettendogli di raggiungerci prima e sorpassarci poi, sino ad arrivare a cedere agli avversari la conduzione dell’incontro.

Nell’ultimo parziale i nostri atleti non sono stati in grado di contenere gli attaccanti avversari che hanno fatto letteralmente quello che hanno voluto.

“Sicuramente c’è molta amarezza e delusione da parte mia per questa partita, passerò tutto il weekend ad analizzare la gara e capire che errori ci sono stati da parte mia e da parte della squadra” dice il coach Flavio che prosegue: “Alcuni dei nostri ragazzi hanno sentito questa partita che è un derby, solo che ad affrontarla nel modo giusto sono stati gli avversari. Ora bisogna riprendersi e alzare la testa, non si può cambiare il passato ma il futuro lo possiamo migliorare!”