Serie C: … obbiettivo centrato!

REVIVRE Vs.  GALSTAFF INSUBRIA VOLLEY MORNAGO 1-3

(18/25-14/25-25/22-22/25)

Incontro importante in chiave salvezza: conquistare i tre punti significa portarsi a +9 dalla zona retrocessione.

I ragazzi sono concentrati e hanno voglia di riscattarsi dopo i due turni di stop subiti da Bocconi prima e Gallarate poi: anche in settimana i ragazzi si sono allenati con grande intensità.

La partenza è subito a favore dei mornaghesi che impongono un ritmo difficile da sostenere per i padroni di casa che subiscono in ricezione e di conseguenza anche l’attacco non è efficace, di contro per gli ospiti il gioco esce naturale e le sbavature sono davvero poche, per la Revivre non c’è scampo e il set è conquistato da Mornago.

Nel secondo set la musica non cambia, Mornago detta il ritmo e Revivre insegue a fatica, il set non è mai messo in discussione e si va sul 2-0.

Nel terzo set la concentrazione di Mornago cala e a farne le spese è il giovane Gusella, subentrato a Buffa per un leggero fastidio al collo, che non supportato da una ricezione di qualità fatica a far girare gli attaccanti, Revivre ne approfitta e si porta a 6 lunghezze, nel finale di set rientra Buffa e c’è una reazione da parte dei mornaghesi ma si spegne sul 25-22 dopo una rimonta importante.

Nel quarto set la partenza fulminante di Mornago che si porta subito a 7 punti di vantaggio e gestisce fino a metà set, poi è cominciata a salire l’ansia di chiudere la partita e questo ha permesso ai padroni di casa di macinare punti e ridurre lo svantaggio fino -2: il set si chiude 25-22 per Mornago che conquista 3 punti d’oro.

“Sicuramente abbiamo fatto una partita dai due volti” dice coach Castagna che prosegue “i primi due set abbiamo imposto ritmo e concesso veramente poco, terzo e quarto abbiamo subito troppo e questo con squadre più attrezzate ci avrebbe condannato a sorte diversa: dobbiamo lavorare tanto sulla tenuta mentale, comunque sono molto soddisfatto del risultato e di come hanno lavorato in settimana i ragazzi, continuando con questo ritmo possiamo puntare a toglierci ancora molte soddisfazioni”.