Under 14: Campioni Provinciali!!

IVM Vs.  Pallavolo Saronno   3-2
(26/24-22/25-25/21-25/27-15/12)

Domenica 24 Marzo, su campo neutro, presso la palestra di Travedona-Monate, si è giocata una spettacolare finale provinciale U14.

Il numeroso pubblico presente ha sostenuto gli atleti delle rispettive compagini in modo eccezionale, senza mai diventare antisportivo.

La gara, come si intuisce dal risultato, è sempre stata equilibrata ed Insubria Volley Mornago si è aggiudicata il titolo meritatamente, a coronamento di un campionato chiuso senza nessuna sconfitta.

Onore agli avversari che hanno giocato una bellissima partita dando filo da torcere ai nostri atleti sino alla fine del quinto set.

La partita è stata caratterizzata da numerose “fughe” da entrambe le parti, fughe che però sono quasi sempre state colmate dalla squadra di turno che era in svantaggio , per poi giocarsi i finali di set alla pari.

Spettacolare il gioco di tutti gli atleti che hanno sfoderato colpi di categoria superiore in tutti i comparti.

A Pallavolo Saronno va’ il titolo di vice campione provinciale U14 ed il premio individuale ad un suo atleta come miglior palleggiatore.

Ad Insubria Volley Mornago, oltre al gradino più alto del podio,  il premio individuale come miglio attaccante al nostro atleta Tommaso Valentini, che ha chiuso l’incontro con una delle sue murate (video a fondo pagina), ed il premio come miglior giocatore a Tommaso Rodini.

Entrambe le formazioni accedono alla prima fase regionale, dove incontreranno le compagini delle più blasonate Società lombarde.

Un ringraziamento ai coach, Alessandro Noschese e Michela De Fabritiis, che hanno cresciuto e diretto magistralmente il nostro gruppo di atleti.

Forza ragazzi! Vi aspettiamo in campo più determinati che mai per farci vivere delle fantastiche emozioni, come nella sfida appena superata.