Serie C: … partita chiave…

GALSTAFF INSUBRIA VOLLEY MORNAGO Vs. NEW TEAMVOLLEYBOLLATE  3-0

(26/24-25/10-25/19)

Sabato 30 marzo, presso il PalaMornago, la nostra squadra ha incontrato la compagine di Bollate: una delle quattro squadre in zona retrocessione, appena sotto di noi in classifica, che però aveva dimostrato negli ultimi due incontri, chiusi al tie-break, di potersela giocare alla pari con le squadre di alta classifica..

E’ stata una partita chiave in ottica salvezza,  affrontata dai nostri atleti nel giusto modo, con la determinazione e la concentrazione necessarie ad aggiudicarsi un tre a zero.

Nel primo set i nostri ragazzi sono partiti molto bene, mettendo sotto pressione gli avversari con un efficace servizio e contenendoli in attacco, andando così a guadagnare un vantaggio di sette punti, vantaggio che però, verso la fine del parziale, è stato azzerato dalla compagne avversaria che sfruttando un nostro calo di concentrazione a messo a segno un break di otto puni. Bravi i nostri a ritrovare la concentrazione ed andare a vincere il parziale ai vantaggi.

Nel secondo set i nostri atleti sono partiti subito forte, aggredendo gli avversari,  che, complice il colpo subito dalla perdita del primo set,  non sono mai stati in grado di contrastare il nostro gioco.

Il terzo set è stato un parziale giocato alla pari con gli avversari che però hanno commesso l’errore di concederci qualche piccolo break, dandoci la possibilità di chiudere l’incontro senza mai andare in affanno.

Buona partita dei nostri che,  contro una squadra a caccia di punti salvezza, hanno saputo fare il loro gioco senza dare la possibilità agli avversari di reagire.

Forza ragazzi, ora ci attendono le ultime sette partite, tutte molto impegnative, in cui dovremo racimolare qualche punto per restare fuori dalla zona retrocessione e magari cercare di guadagnare qualche posizione in classifica.