Serie C: buona la prima!

SOC. COOPERATIVA BELL’UNIONE  vs. GALSTAFF INSUBRIA MORNAGO   2-3

(25/20 – 26/24 – 17/25 – 20/25 – 18/20)

Partita dai due volti questa che vede IVM protagonista di una prestazione altalenante nella prima parte dello scontro e poi determinata e grintosa nella rimonta e vincita della stessa. Gli avversari, impersonati nella neo promossa cooperativa Bell’Unione, sono partiti molto forte ma poi hanno dovuto cedere il passo ai nostri.

Entrando più a fondo vediamo come sono andate le cose:

Nel primo set si gioca inizialmente punto a punto, quasi come a studiarsi in un incontro di box, poi loro vanno avanti scavando un break di 6 punti. Troppi da recuperare che ci fanno arrivare alla perdita dello stesso.

Nel secondo noi abbiamo accusato il colpo e cercato di reagire ma gli errori nostri la fanno da padrona soprattutto nel finale del parziale e ci vedono perdere anche il secondo.

Nel terzo invece la svolta, Castagna cambia la regia, opposto ed S2 , i risultati si vedono subito con i nostri ragazzi molto aggressivi che annullano letteralmente gli avversari costringendoli a commettere più errori e non farli giocare, risultato ovvio è il portarsi a casa il set.

Nel quarto vediamo i padroni di casa che cercano la reazione e noi, nonostante qualche errorino ancora, li abbiamo domati con determinazione e fatto aggiudicare il quarto.

Giunti al quinto lo scontro diventa guerra assoluta senza esclusione di colpi dove si vedono i nostri portarsi a casa la vittoria dopo una lotta durata praticamente più di 2 ore; con un colpo di reni sul finale. Set finito in nostro favore ma sul 18-20.

Questo dimostra come il campionato sarà lungo e difficile ed ogni partita diventa fondamentale!