U13 3×3 – Si va ai quarti di finale!

Prima fase regionale Under 13 maschile 3vs3 – Girone D

Volley LucernateIVM Mornago 3 a 0 – 15/7 15/5 15/10

Volley 2001 GarlascoIVM Mornago 0 3 – 10/15 12/15 9/15

IVM MornagoYaka Volley 3 0 – 15/6 15/8 15/13.

Come ormai siamo stati abituati dai nostri ragazzi nella fase territoriale nelle gare fuori casa, abbiamo iniziato la prima gara contro Volley Lucernate col freno a mano tirato (per usare un eufemismo automobilistico) : facce spaventate, reazioni al rallentatore, errori gratuiti; il risultato non poteva che essere una sconfitta 0 a 3 !

Dopo una meritata “strigliata” da parte di Coach Lorenzo, la seconda gara contro Garlasco è andata in discesa, come dimostrano i parziali, sia per la minore caratura degli avversari ma soprattutto per la consapevolezza che giocare per vincere ci avrebbe portati alla seconda fase regionale !

Oltretutto, Yaka Volley si è auto-esclusa dalla corsam essendosi presentata con soli 3 giocatori (il quarto era infortunato).

Abbiamo quindi affrontato l’ultima gara con serenità e i ragazzi hanno finalmente tirato fuori GRINTA (Stefano Coronetti su tutti), entusiamo e belle giocate !

Un BRAVO a Tommaso A., Riccardo, Francesco, Stefano, Tommaso P. e Mirko e ci prepariamo alla seconda fase la settimana successiva a Montichiari (BS).