3° Raduno Nazionale pallavolo sordi under 21
Siamo lieti di riportare sotto il comunicato stampa ed in immagine il programma relativo al 3° Raduno Nazionale pallavolo sordi under 21 …. come dice il nostro moto … insieme si vince!
Comunicato Stampa
Gentili Signori,
sono lieta di invitarVi ad un’importante evento sportivo che si terrà a:
Lago di Varese dall’ 11 al 13 maggio 2018,
Terzo Raduno Pre-Europei
Nazionale Pallavolo Maschile Under 21.
Il primo incontro dei neo-atleti in cui si sono conosciuti ed hanno giocato per la prima volta insieme si è svolto a Brescia, Torneo Atlantide 26-28 Gennaio 2018 (secondi classificati).
Il secondo incontro si è svolto a a Prato, 13-15 Aprile 2018 portando a casa la vittoria, contro il Vaiano Volley serie C.
Il prossimo raduno dove si incontreranno nuovamente è qui a Lago di Varese
per prepararsi all’imminente Campionato Europeo Under 21 che si svolgerà
dal 4 al 10 Giugno 2018 a Palermo
A questo proposito il Presidente FSSI Guido Zanecchia in vari comunicati stampa ha affermato che “la FSSI, come avevamo promesso, sta lavorando fortemente sul proprio settore giovanile perchè da esso dipende il futuro dello Sport Silenzioso Italiano” ed ancora da una dichiarazione del Consigliere Federale referente per la Pallavolo Prof. Massimiliano Bucca, che dichiara ” siamo orgogliosi di essere stati i promotori della nascita della PRIMA NAZIONALE UNDER 21 DI PALLAVOLO MASCHILE DELLA STORIA dello Sport Silenzioso Italiano che parteciperà ai Campionati Europei di Palermo a Giugno 2018“. Come afferma il C.T. Rocco Bruni, nell’intervista di sabato 15 aprile sul tg delle 20,00 di Teleprato “Questo è il primo anno che la squadra Under 21 FSSI (Federazione Sport Sordi Italia) partecipa ad un Europeo e la stessa FSSI ci tiene molto a fare un gruppo giovani perché vogliamo mettere nuovi ragazzi sordi che possono competere a livello internazionale, quindi siamo tutti molto motivati per questo ”
Infatti, normalmente gli atleti della Nazionale Under 21, che vengono da tutta Italia, ed uno vive addirittura a Parigi (ma ha passaporto e cuore italiano), si allenano e hanno l’occasione di incontrarsi solo durante i “ Raduni Ufficiali ” mentre nel quotidiano si allenano presso le proprie società di appartenenza formate da atleti udenti.
Vi presento:
Atleti U21 e loro società di appartenenza:
Bertini Lorenzo, S.G.M. Forza e Coraggio A.S.D. Milano
Caselli Alberto, CdP Vaiano Prato
Celoria Andrea, Insubria Volley Mornago (VA)
D’Arienzo Emanuele , U.S.D. Sales Roma
Dell’Arte Riccardo, Usco Gravina Catania
Hoffer Riccardo, Calzedonia Verona
Nogarotto Mattia, Volley Team Club San Donà di Piave
Pongiluppi Alessandro, Volley Palazzolo Verona
Salvini Edoardo, Aquilia Acireale Catania
Scordino Lorenzo, Paris Volley Parigi (Francia)
Staff Tecnico:
Sabbatini Marco Direttore Tecnico Pallavolo/M FSSI
Bruni Rocco Commissario Tecnico Pallavolo/M FSSI
Zouiten Karim 2° Allenatore Pallavolo/M FSSI
Molti gli sponsor sul territorio che hanno aderito all’iniziativa permettendo alla FSSI di organizzare quest’evento:
Insubria Mornago Volley, Bottega Lombarda e Fattoria Il Gaggio, Il Pepe Rosa, Fattoria Pasqué, Comune di Bodio, Comune di Mornago, Sportspromotion (Gazzetta Summer Camp)
Alessandra Carlone
335-6796161
e-mail: r.s.v.p.ac@gmail.com