Under 14: Tira aria di…. vittoria!

Insubria Volley Mornago Vs. Pro Patria Busto 3/2
(25/20)-(20/25)-(7/25)-(25/20)-(19/17)

Giornata impegnativa per i nostri atleti U14 che hanno affontato in casa la squadra rivale del Pro Paria che da sempre mette ansia ai ragazzi e e non solo; dopo gli errori in battuta si inizia a vedere il gioco sul 12-11 ed è proprio qui che la tensione inizia a veleggiare, ma il primo set con un bell’ace sul 23-17 solleva la squadra.

Nel secondo set il coach avversario chiama subito Tempo sul 2 a 0, le due squadre rimangono costantemente fianco a fianco ed ecco che i bustocchi ci raggiungono, qualche imprecisione in ricezione ma riusciamo a rimanere in vantaggio chiudendo con lo stesso punteggio del primo set.

Cambio di equilibrio nel terzo set dove tutti i giocatori convocati da Noschese hanno potuto toccare palla in campo: luce spenta però, nulla si riesce a recuperare e gli avversari ci travolgono forse anche per un nostro gioco prevedibile in attacco, sfruttando poco la parte centrale.

Con la ripresa del quarto set i ragazzi sentono tutta la tensione che si respira nell’aria anche dagli spalti, ci portiamo sul 2 pari; è nel quinto set che tutto il carattere dei nostri giovani esce fuori, giocando sul punto a punto, un tocco di fortuna sull’ultima palla ed ecco che la vittoria arriva meritata.

Qualche lacrima di sfogo a fine partita, musi lunghi ma bravi ragazzi: la determinazione in questi momenti è fondamentale! Nota positiva della tifoseria che si è fatta sentire ma che è riuscita a mantenersi equilibrata e corretta.