Under 13 3×3 … riprende il campionato!

Domenica 13 gennaio sono riprese le gare del campionato Under 13 maschile 3×3, che ci hanno visti contemporaneamente impegnati su tre fronti: la mattina a Mozzate, il pomeriggio a Malnate e a Varese.

Dopo un veloce “giallo” sull’impianto di gara (Varese Scuole Medie Anna Frank di via Carnia, modificato in settimana in via Brunico 29, no al 57, no al 29!), la nostra compagine di IVM Bianca, con la regia in panchina di Teo Gorini,  ha affrontato prima i padroni di casa della Scuola del Volley e poi gli ospiti di Volley Scag Laveno.

La prima gara è scivolata in scioltezza per i nostri 4 ragazzi con la vittoria 3 a 0, la seconda invece ci ha impegnato sia fisicamente che con la testa: i parziali (primo set vinto 15 a 14, secondo perso 14 a 15, terzo vinto 15 a 13) raccontano la bella gara disputata.

Giuliana Mutterle


Trasferta mattutina per la nostra compagine IVM Blu.

Primo incontro vinto dai nostri ragazzi per 2/1 contro Res volley – seconda partita persa contro Gallarate Orago per 3/0. Nel complesso bravi i nostri ragazzi dimostrando impegno volontà e spirito di gruppo.

Nel pomeriggio nella palestra di Malnate impegno della altre due squadre: IVM Verde e IVM Rossa .

Per IVM Verde prima partita contro ProPatria.

Giocando bene con impegno e volontà , ma purtroppo persa a tavolino 3/0 . Stessa cosa contro Yaka blu in quanto, per regolamento, gli atleti a referto devono essere minimo 4 … i nostri erano solo tre. Bravi comunque per la loro voglia di vincere .

Per IVM Rossa impegno importante e difficile contro la rivale Yaka, seconda in classifica, quindi scontro al vertice .

Subito i nostri ragazzi partono bene , le nostre battute mettono in crisi la ricezione Yakina vincendo il primo parziale a 10 / 15. Facile il secondo set fotocopia del primo vincendo 7/15. Il terzo buon inizio con un finale combattuto vincendo 14/15.

Seconda partita contro Yaka Fuxia.

Persa un po’ di concentrazione dopo il primo incontro, la nostra compagine perde il primo set 14/15. Immediatamente i nostri ragazzi si riscattano, grazie a un’intervento dei nostri coach, vincendo agevolmente 15/7 il secondo parziale. Terzo set vinto senza ostacoli a 15/5.

Bravi a tutte le squadre per impegno e serietà dimostrata non solo alla domenica , ma anche durante gli allenamenti.

Giancarlo Rodini