Serie C … sorpasso mancato!

DIAVOLI ROSA SU Vs.  GALSTAFF INSUBRIA VOLLEY MORNAGO 3-1

(25/18-18/25-25/19-25/18)

Poteva essere l’occasione per sorpassare in classifica la compagine avversaria ed allontanarci ulteriormente dalla zona retrocessione ma la squadra, scesa in campo sabato 2 marzo, ha dimostrato di non avere la determinazione necessaria ad affrontare questa partita.

Complice il fatto di aver dovuto posticipare la gara di giornata 19, restando cosi due settimane senza scendere in campo, ed un lavoro in allenamento decisamente sotto tono, hanno fatto calare la concentrazione e di conseguenza anche la prestazione dei nostri atleti.

La partenza dell’incontro è stata subito a favore della giovane squadra avversaria che, guadagnando qualche break, è riuscita a condurre sempre avanti il set non permettendo ai nostri di recuperare il gap accumulato all’inizio.

Nel secondo set, giocando punto a punto con gli avversari, i nostri atleti in campo sono riusciti a gestire al meglio la distribuzione del gioco e mettendo in difficoltà gli avversari con dei buoni turni di servizio ha permesso alla nostra compagine di pareggiare il conto dei set.

Nel terzo set, dopo una fase iniziale in cui i nostri atleti sono riusciti a giocare punto a punto con gli avversari, la squadra si è sgretolata e nei momenti importanti del parziale non è riuscita ad avere la lucidità necessaria per contrastare il forte gioco avversario.

Nel quarto set il nervosismo dei nostri giocatori ha permesso agli avversari di giocare in scioltezza: nessuno dei nostri giocatori in campo è riuscito a prendere le redini della squadra per cercare di recuperare il parziale cedendo così set ed incontro ai Diavoli Rosa.

I giocatori di casa hanno sfoderato un ottimo gioco in difesa, aiutato da degli ottimi muri, che unito ad un efficace servizio ha scardinato la nostra ricezione, non consentendoci di fatto di organizzare un efficace gioco di primo tempo e sovraccaricando le nostre bande che non sono però riuscite ad essere sufficientemente incisive in attacco. L’unico comparto in attacco che è riuscito a mettere in cascina punti importanti durante l’incontro è stato quello di zona 1-2.

Ora ci aspettano una serie di incontri importanti, durante i quali la squadra deve cercare di tirarsi fuori da questa fase calante iniziata dopo gli ottimi risultati acquisiti con alcune delle teste di serie del campionato, ritrovando l’energia e lo spirito necessari per restare fuori dalla zona retrocessione e, magari, toglierci ancora qualche sassolino dalle scarpe contro le squadre di alta classifica.