Serie C – Sconfitta di misura ….

Polisportiva Besanese Vs Galstaff Insubria Mornago 3-2

(17/25 26/24 21/25 25/22 15/13)

Ieri sera, in trasferta, la nostra squadra è uscita sconfitta per 3-2 nella sfida contro la Polisportiva Besanese. Una partita intensa e combattuta, che ha messo in evidenza sia i punti di forza sia le aree su cui c’è ancora da lavorare.

La gara ha confermato che, quando riusciamo a esprimere un gioco concreto, veloce e ordinato, siamo in grado di competere ad alti livelli con qualsiasi avversario del campionato. Nei momenti in cui abbiamo imposto il nostro ritmo e seguito il piano tattico con lucidità, la squadra ha dimostrato grande solidità e capacità di impattare positivamente sul risultato.

D’altro canto, quando la partita richiede un cambio di ritmo o una modifica tattica improvvisa, emergono ancora alcune difficoltà di adattamento. Questo ci rende vulnerabili e ci espone a cali che gli avversari riescono a sfruttare.

Un aspetto positivo e fondamentale è che tutti i giocatori stanno dando il massimo contributo, nonostante il periodo complicato dal punto di vista dell’organico, tra infortuni e influenze. Questo non deve però diventare una giustificazione, bensì uno stimolo a lavorare con ancora più determinazione e continuità.

La sensazione generale è positiva: i parziali lo dimostrano chiaramente quando giochiamo con ordine e convinzione. Rimangono però margini di miglioramento, soprattutto nella tenuta emotiva nei momenti di maggiore pressione. È proprio su questi aspetti che stiamo concentrando il nostro lavoro quotidiano.

La sconfitta di ieri non cancella i progressi fatti: anzi, è un ulteriore passo nel percorso di crescita che la squadra sta affrontando con impegno e spirito collettivo.